MARIA VITTORIA RUBINI
CHI SONO?
Ciao a tutti! Sono Maria Vittoria Rubini, ma preferisco farmi chiamare Mavi.
Sono nata nel 1994 e sono una fotografa freelance!
La mia passione per la fotografia nasce quando ero piccola e frequentavo le medie, portavo sempre con me durante le gite scolastiche una macchina fotografica usa e getta. Successivamente poi al liceo, la mia fedele compagna è diventata la nikon d3100, che mi ha accompagnata per tanti anni.
La portavo ovunque, catturavo tutto e tutti, scattavo ahimè solo in modalità automatica, anche se negli anni ho fatto dei corsi per imparare e perfezionare le mie abilità.
Nel 2015 ho intrapreso un percorso accademico di due anni presso la scuola Mohole a Milano, dove ho acquisito le conoscenze necessarie per lavorare nel campo della fotografia. rimanendo fedele alla nikon, ho acquistato una D7200 e mi sono innamorata degli obiettivi fissi, come il 35mm e il 50mm.
Dopo l'accademia, dal 2017, ho iniziato a lavorare come assistente in un negozio di fotografia e poi con un'agenzia specializzata in matrimoni. Nel corso degli anni ho sperimentato diverse tipologie di fotografia e frequentato corsi per migliorare le mie abilità con Photoshop e Lightroom e non mi sono mai arresa, neanche di fronte a difficoltà ed errori.
Adesso gestisco il mio studio fotografico (disponibile al noleggio) a Milano e mi dedico completamente alla fotografia! Sono specializzata in ritratti personali e aziendali, eventi, servizi fotografici per famiglie e animali.
Questo autoscatto è stato realizzato anni fa quando ancora stavo mettendo in piedi lo studio fotografico! L'attrezzatura era poca ma nel corso degli anni si è arricchita. La mia mano destra adesso è una nikon D750 con su il mio zoom preferito un Tamron 24-70mm.
PET PHOTOGRAPHY
Sono davvero grata a questo lavoro; non solo mi appassiona ma mi permette di fare nuove esperienze stimolanti e conoscenze con animali e persone fantastiche!
La me di 6 anni sarebbe molto orgogliosa della me di oggi!
Il mio sogno da bambina è sempre stato fare la veterinaria, (esclusivamente perchè era un lavoro a contatto con gli animali)
Ho sempre provato un forte legame con gli animali e ne ho sempre desiderato uno, purtroppo i miei genitori non erano della mia stessa idea e quindi quando sono andata a vivere da sola ho preso lei, Nana.
La mia piccola gatta bianca, un mix di dolcezza, coccolosità e disgusto verso il genere umano ahahah
HOBBY
Nel tempo libero, soprattutto durante i viaggi, la macchina fotografica è sempre con me. Preferisco montare un teleobiettivo, il 70-200mm!
Il mio hobby e la fotografia paesaggistica, sono affascinata dalla natura e dai colori che il cielo può regalarci in particolari momenti dell'anno!